Comunicazione alla cittadinanza – Sezione di Calusco d’Adda
Desideriamo informare tutti i cittadini che, in seguito al commissariamento della nostra Sezione da parte della Giunta Esecutiva, abbiamo tempestivamente comunicato al Commissario incaricato, sig. Giancarlo Mazza, tutti i servizi attivi sul territorio di Calusco d’Adda. Tra questi:
il servizio dialisi,
il supporto alle manifestazioni sportive,
l’assistenza alle feste locali.
Purtroppo, a oggi, non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito, né indicazioni operative dal Commissario, nonostante il mandato a lui conferito preveda “i più ampi poteri gestionali e di rappresentanza della Sezione”.
Pur essendo formalmente dimissionari, ci siamo comunque attivati per cercare altre realtà associative disponibili a garantire la continuità dei servizi a favore della cittadinanza, in spirito di responsabilità e impegno civico.
Inoltre, desideriamo sottolineare che in data 20 giugno 2025 abbiamo trasmesso alla Giunta Esecutiva, sia in forma cartacea sia tramite PEC il giorno successivo, una proposta formale con cui ci dichiaravamo disponibili a proseguire operativamente le attività fino al 31 dicembre 2025, garantendo la copertura completa dei turni e dei servizi. Tale disponibilità era subordinata all’accoglimento della nostra richiesta di recesso volontario dall’affiliazione a Croce Bianca Milano, da concordare nei tempi, con il mantenimento del patrimonio della Sezione di Calusco, comprese ambulanze, automezzi e attrezzature.
Anche in questo caso, non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Riteniamo doveroso rendere pubblici questi passaggi affinché la cittadinanza sia correttamente informata su quanto è stato fatto e tentato da parte nostra, nell’interesse esclusivo della comunità e della continuità dei servizi.
Commenti
Posta un commento